Escursione
Capri: la perla del Mediterraneo
Partenza dall’hotel, in orario concordato con l’agenzia in fase di prenotazione, per il porto di Salerno.
Imbarco per l’isola di Capri, la traversata in aliscafo durerà circa 2h, durante le quali sarà possibile ammirare la Divina Costiera Amalfitana. Arrivo a Marina Grande, qui la guida darà un orientamento sullo svolgimento del programma sull’isola, al fine di dare ad ogni partecipante la possibilità di personalizzare la propria esperienza..
Conosciuta come la Perla del Mediterraneo, Capri è una fra le isole più incantevoli del mondo: un piccolo paradiso terrestre sito nel cuore del Golfo di Napoli, che ogni anno conquista milioni di turisti. Ricca di luoghi incantevoli il più iconico fra tutti è indubbiamente la famosa piazzetta, diventata ormai un simbolo della vita mondana e dell’eleganza caprese, piazza Umberto I è il vero e proprio cuore dell’isola. Con i suoi bar e la terrazza panoramica, rappresenta la zona più esclusiva in assoluto, che accoglie celebrità e turisti da ogni angolo del mondo.
Devi sapere che Capri si suddivide in:
Marina Grande: (attracco di ogni tipo di imbarcazione, compresi i lussuosi yacht), da qui è possibile fare il giro dell’isola in barca, visitare la grotta azzurra o semplicemente sostare alla adorabile ma affollatissima spiaggetta.
Anacapri: la parte più alta dell’isola con panorama mozzafiato e poco conosciuta dal turismo di massa. Da qui è possibile prendere la seggiovia per il Monte Solaro*, visitare la villa di Axel Munthe* , la Chiesa di San Michele*, fare la sosta per il pranzo* o semplicemente passeggiare e dedicarsi allo shopping.
Capri: conosciuta per la famosa “PIAZZETTA”, altrimenti detta “il salotto del mondo”, il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della “Dolce Vita”, fin dagli anni Cinquanta.
Da qui è possibile ammirare i maestosi ed indimenticabili “FARAGLIONI” dai giardini di Augusto.
Marina Piccola: non visitabile nel nostro tour, è una località dell’isola esclusivamente balneare;
Ritrovo a Marina Grande alle 17:00. Rientro al porto di Salerno e proseguimento per l’hotel.